Home » Chi Siamo

Chi Siamo

Crocco, nome storico dell’artigianato del mobile in Campania, è passione per il legno e per la qualità che si trasmette nella bottega artigianale di famiglia di padre in figlio. Nasce negli anni ’50 quando Luigi Crocco, trasforma la dimensione tipicamente artigiana del laboratorioormai in continua crescita, in produzione industriale di mobili da cucina: si apre lo storico stabilimento di Casapulla, che negli anni ’60 raggiunge la massima espansione. Nello stabilimento lavorano sino a 100 operai e Crocco assume posizione leader nella regione creando così i presupposti per il centro arredamenti attuale.

L’azienda inizia a proporsi nel tempo come impresa dinamica caratterizzata da alta qualità e flessibilità del prodotto a costi contenuti, attenta alle esigenze della clientela sia, in cucina, per la famiglia, sia in casa con arredi, tradizionali e moderni, selezionati con cura ed allestiti negli ampi spazi espositivi.

 

Oggi Crocco è riconosciuto come azienda leader nel campo dell’arredamento, realtà multifunzionale nella quale il prodotto, sia per l’abitazione che per il settore comunità, viene pensato e realizzato per creare una cultura dell’abitare, che ha come protagonista l’uomo e i suoi bisogni, fornito insieme a consulenza progettuale e assistenza tecnica.